Nov 6, 2016 - opinioni    No Comments

Referendum costituzionale; 4 dicembre 2016

QUESITO-REFERENDUM-COSTITUZIONALEIO voterò SI.

Il 4 dicembre, gli elettori saranno chiamati ad esprimere il loro giudizio sulla Riforma della Costituzione. Il Referendum approvativo, chiede di votare SI, nel caso si è d’accordo e si vuole che la legge sia approvata e promulgata; chiede di votare NO nel caso non si è d’accordo e si vuole bocciare e non promulgare la legge. 

Occorre prendere atto che le riforme ottime non esistono, come insegnano i buoni manuali di diritto pubblico e di politica comparata, che tutte sono perfettibili e che farle con una maggioranza di compromesso uscita fuori per miracolo da una situazione di completa paralisi non era un’operazione semplice.

Di seguito sono riportati alcuni links per scaricare documenti e visionare commenti e opinioni di persone autorevoli e non…

facebook_logo

@origgiovotaSI – SI alla Riforma della Costituzione
—————————————-
—————————————-

L’opinione del giudice emerito della Consulta professor Sabino Cassese: “Nessun rischio autoritario giuste le modifiche alla Carta; Già i migliori costituenti volevano il monocameralismo. L’Italicum? Non vedo perché opporsi”  http://www.unita.tv/interviste/cassese-nessun-rischio-autoritario-giuste-le-modifiche-alla-carta/

—————————————-
————————————–
Referendum costituzionale; 4 dicembre 2016ultima modifica: 2016-11-06T17:04:10+00:00da fumet
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento