Apr 22, 2014 - opinioni    No Comments

AGENDO: La newsletter del centro-sinistra di Origgio; (n°02 aprile 2014)

Agendo_n°2Di seguito sono riportati i titoli dei posts pubblicati sul  n° 2 di AGENDO: la newsletter del centro-sinistra di Origgio (scaricando il PDF allegato potete leggere i testi per intero), che ci auguriamo possano essere un utile contributo, al percorso di impegno per il miglioramento della nostra comunità.

1)      COMUNICATO A.N.P.I.  Per un 25 Aprile unitario, di partecipazione e di lotta antifascista. L’ ANPI rinnova la propria solidarietà alle amministrazioni democratiche che continuano a subire le provocazioni di Forza Nuova.

2)      DEMOCRAZIA È PARTECIPAZIONE. Un Paese davvero democratico non è quello che concede ai cittadini una serie di diritti basilari o impone loro una lista di doveri; una “governance giusta” prevede infatti che ciascuno di noi si faccia carico del buon funzionamento e della buona amministrazione della sua comunità, locale o nazionale che sia, e che si impegni attivamente per migliorare lo stato delle cose. Perché è importante la partecipazione dei cittadini alla vita del proprio Comune? Perché è proprio grazie alla partecipazione che i cittadini possono favorire la qualità dei servizi pubblici locali.

3)      IL PARTITO DEMOCRATICO HA ADERITO AL PARTITO SOCIALISTA EUROPEO. L’ingresso del PD nel PSE è un evento storico. Anche se con qualche anno di ritardo, il 1 marzo 2014, il Congresso organizzato dal PD e dal PSI, tenutosi a Roma, ha sancito questo fatto epocale.

4)      RICORDI E PROPOSITI. Fiera primaverile del bestiame e delle merci del XXV Aprile.

5)      COMINCIAMO CON IL RIDISTRIBUIRE IL LAVORO CHE C’È. In Italia si incentivano gli straordinari invece di penalizzarli come in tutta Europa, a cominciare dalla Francia con la legge delle 35 ore, alla Germania con l’abolizione degli straordinari sostituiti dalla banca ore e con i contratti di solidarietà e il part-time come in Olanda.

6)      AGENDA I prossimi appuntamenti.

Vi auguriamo una buona lettura, vi ringraziamo per l’attenzione e rinnoviamo l’invito ad essere parte attiva nella nostra comunità.

Scarica il documento in formato pdf al link:  AGENDO n°02 aprile 2014

AGENDO: La newsletter del centro-sinistra di Origgio; (n°02 aprile 2014)ultima modifica: 2014-04-22T20:27:36+02:00da fumet
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento