Set 25, 2014 - opinioni, Politica    No Comments

AGENDO: La newsletter del PD di Origgio e Insieme per Origgio (n°06 settembre 2014).

AGENDO n° 6VILLA BORLETTI: UN CANTIERE APERTO, PER QUANTI ANNI ANCORA?  Una storia infinita, sulla quale si potrebbe scrivere un libro e che, da circa un ventennio, vede girarci intorno le stesse persone che, con funzioni diverse, hanno determinato le scelte e anche le non scelte su questo pezzo di storia locale

DIFENDERE I CENTRI STORICI.  Per fermare l’abbandono dei centri storici: incentivi fiscali e semplificazioni burocratiche per l’apertura di attività artigianali, ricettive e commerciali consone alla vocazione architettonica dei luoghi e maggiori sgravi fiscali per chi abita e restaura la propria casa all’interno di un centro storico.

ALBO DELLE ASSOCIAZIONI: MEGLIO TARDI CHE MAI. E vero, come dice il vice sindaco Evasio Regnicoli, (notiziario di venerdì 29 agosto 2014) che rispetto alla questione che riguarda le Associazioni ci son ben altri problemi da affrontare. E noi aggiungiamo:”Ma se conosce i problemi, perché non riesce a trovare le soluzioni?”. Insieme per Origgio ed il Partito Democratico in diverse occasioni hanno avuto modo di chiedere all’amministrazione un intervento sui temi più importanti che interessano la nostra comunità. Dalla formazione della Commissione anticrisi per i problemi legati al lavoro ed alla occupazione nel nostro Comune, alla viabilità nel centro del paese; dalla Villa Borletti alla Scuola Materna.

ORIGGIO: AREE RECINTATE PER SGAMBATURA CANI. Lunedì 1 settembre è stata consegnata, all’attenzione del sindaco Panzeri e per conoscenza ai Capigruppo Consiliari, la petizione per richiedere una o più aree recintate per sgambatura cani. L’iniziativa, promossa dall’associazione XOriggio, ha raccolto l’adesione di oltre 250 cittadini di Origgio. Crediamo siano molto di più gli origgesi che sentono la necessità di portare i loro cani in aree attrezzate che possano favorire la socializzazione e l’addestramento in sicurezza e tranquillità.

LA BUONA SCUOLA IN 12 PUNTI. “La buona scuola. Facciamo crescere il Paese” è il frutto del lavoro portato avanti congiuntamente, tra luglio e agosto 2014, dal Presidente del Consiglio Matteo Renzi e dal Ministro Stefania Giannini.

L’ABBANDONO SCOLASTICO. È cominciato un altro anno scolastico. A leggere i dati sulla scuola di oggi e confrontarli con quelli di mezzo secolo fa (50 anni), c’è da rabbrividire.

TRASFORMIAMO INSIEME ORIGGIO. Durante gli incontri settimanali di lunedì e da settembre anche di giovedì, il Circolo del PD e la Lista Civica hanno iniziato la preparazione del programma elettorale, che sarà discusso negli incontri pubblici con i cittadini a partire da fine ottobre.

Scarica il documento in formato pdf al link: AGENDO: n°06 settembre 2014

AGENDO: La newsletter del PD di Origgio e Insieme per Origgio (n°06 settembre 2014).ultima modifica: 2014-09-25T09:44:15+02:00da fumet
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento