Nov 6, 2014 - opinioni    No Comments

AGENDO: La newsletter del PD di Origgio e Insieme per Origgio (n°07 ottobre 2014)

AGENDO n° 7AMMINISTRATIVE 2015: IL PD ED INSIEME PER ORIGGIO SI PRESENTANO.
Presentato il simbolo che vede i due di Insieme per Origgio e Partito Democratico in un cerchio che come sfondo ha i colori della Pace e la scritta ORIGGIO DEMOCRATICA.

CHI SI LAMENTA E CHI CI GUADAGNA
Il populismo ha bisogno di costruire una realtà artefatta che permetta di veicolare i propri messaggi.

 ORIGGIO: UN PAESE EQUOSOLIDALE.
I nuovi modelli di vita, le ampie possibilità del web, la crisi strutturale della nostra economia impongono una nuova riflessione. Oggi è necessario pensare ad un commercio “equosolidale”, dove produttori e negozi biologici, cooperative sociali e di servizi, aziende a km 0 sono tutte realtà con le quali, a nostro avviso, è necessario interagire.

TUTELA DELL’AMBIENTE E PROMOZIONE DI UNO SVILUPPO SOSTENIBILE.
La questione della terra è stata sempre al centro di lotte e rivendicazioni fin dall’inizio della storia dell’uomo. Su di essa si è fondato il potere delle città, dei regni e quello di alcune classi sociali rispetto ad altre. Per essa si è sognato, lottato, si è rivendicato un futuro diverso associando spesso al concetto di terra quello di libertà. L’uomo si è confrontato con il territorio cercando di adattarlo alle proprie necessità.

CATTIVI PENSIERI
Pensieri in libertà di un libero cittadino di Origgio.

Scarica il documento in formato pdf al link: AGENDO n°07 ottobre 2014

AGENDO: La newsletter del PD di Origgio e Insieme per Origgio (n°07 ottobre 2014)ultima modifica: 2014-11-06T18:43:49+01:00da fumet
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento