Mag 1, 2010 - opinioni    No Comments

CI STANNO RUBANDO IL FUTURO.

Archimede_ideaCosa stiamo aspettando?

Siamo in attesa di un’idea? Di una buona Idea o del Messia?

Le idee sono nelle nostre teste! Dobbiamo tirarle fuori!

Dobbiamo compiere , in più,  un piccolo sforzo e dare gambe alle nostre idee, dobbiamo farle camminare o correre se ci riusciamo!

È necessario vincere il timore che ci fa pensare di essere inadeguati; il fatto di non riuscire a sfornare GRANDI IDEE ci crea grandi frustrazioni; ed è proprio questo timore queste frustrazioni che ci penalizzano facendoci perdere fin’anche l’autostima

Ci vergogniamo un po’ del fatto che le nostre idee non ci proiettano nel lontano futuro, nell’Utopia, e ci facciano sognare! L’azione svolta, proiettata al futuro, si concretizza soltanto nel presente; è nel presente che noi agiamo ed è sulla nostra azione quotidiana che possiamo agire; tutto ciò che noi facciamo avrà ripercussione sul futuro. Potremo raccogliere i frutti di quanto fatto oggi solamente quando il futuro/il domani diverrà il presente/l’oggi.

Le nostre piccole idee, la somma di tanti piccoli pensieri, la somma di tante piccole azioni se noi riusciamo ad indirizzarle a convogliarle in “Progetti” ci condurranno sicuramente verso tempi migliori, ci consentiranno di uscire da questo lungo tunnel poco illuminato.

Accendiamo la nostra lampadina e il buio farà posto alla luce. 

CI HANNO RUBATO IL FUTURO?

RIPRENDIAMOCELO!!!

CI STANNO RUBANDO IL FUTURO.ultima modifica: 2010-05-01T17:18:32+02:00da fumet
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento