Nov 5, 2012 - opinioni    No Comments

Primarie – “Italia Bene Comune”

Primarie della Coalizione di centro sinistra “Italia Bene Comune” per la scelta del/la candidato/a a Presidente del Consiglio dei Ministri.

Parteciperò alle primarie per scegliere il leader della coalizione di centrosinistra, progressisti e democratici, con il mio sostegno e voto a Pier Luigi Bersani. Perché Bersani? Tre sono in sintesi le ragioni di questo sostegno.

1) Ho sostenuto e votato Bersani nell’elezione a segretario del Partito Democratico. Credo che ha portato avanti i suoi compiti molto bene. Il Partito è cresciuto e stà diventando il principale riferimento baricentrico del quadro politico.

2) Lo indica lo Statuto del Partito, art.18 “… Qualora il Partito Democratico aderisca a primarie di coalizione per la carica di Presidente del Consiglio dei Ministri è ammessa, tra gli iscritti del Partito Democratico, la sola candidatura del Segretario nazionale …”. Non ho accettato di buon grado che si sia “derogato” allo Statuto. Anche in questo Bersani ha grandi meriti accettando la sfida mettendosi in gioco per il bene comune del Partito e dell’Italia.

3) Il programma del Partito Democratico e di Bersani anche se, giustamente, è frutto di mediazioni tra le diverse “anime” del Partito, lo condivido tenendo conto del giusto “compromesso” tra il volere ed il potere.

Ho letto questa mattina su l’Unità un frase che recitava più o meno così:

“Avvolte, per rincorrere il meglio si rinuncia al bene, ottenendo il peggio”.

… D’accordissimo!!!!

Primarie – “Italia Bene Comune”ultima modifica: 2012-11-05T15:06:34+01:00da fumet
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento