Ott 11, 2010 - opinioni    No Comments

VILLA BORLETTI.

109967918Non occorre dire tante parole! … fare polemiche e chiacchiere. Una semplice domanda! Quando gli Origgesi potranno vedere quest’opera terminata?

Lo scorso inverno tutti i candidati a Sindaco avevano avanzato programmi e impegni. Ora è tempo che il vincitore, il “nuovo” Sindaco, faccia fronte agli impegni presi e a concretizzare quelle promesse, cominciando a fissare alcuni punti; il primo: si dica quando sarà completato e chiuso il cantiere?

Si corre il rischio che prima di finire la ristrutturazione, sia necessario intervenire con opere di manutenzione a riparare i guasti che il tempo e le intemperie causano agli edifici.

1178778547  2065863171

1005441950

PS: L’opera di recupero di Villa Borletti e realizzazione del condominio adiacente è stato sicuramente carente sotto alcuni aspetti!

È mancata sicuramente, dal punto di vista urbanistico, la programmazione ed un progetto più ampio ed ambizioso, atto a “valorizzare” la Piazza centrale, (Piazza dell’Immacolata), il centro di Origgio. L’ampliamento della sede stradale non è stato tenuto nel debito conto! La via centrale di Origgio, (via Dante), è inadeguata alle attuali e alle future esigenze di viabilità. Quando si progetterà il paese per i nostri “figli”? Se mai si comincia …. Ampliare la sede stradale, creare qualche parcheggio centrale, recuperando volumetria in altezza, sono alcuni interventi che possono far tornare a dare una certa vitalità al centro urbano. Lasciamo ai nostri figli una situazione “COMPROMESSA” da tutti i punti di vista.

La miopia della “speculazione” non vede queste questioni, tutto e finalizzato ad ottenere il massimo ricavo; poi arriva la “CRISI” e tutto si ferma! Saranno ancora una volta i cittadini di Origgio a contribuire, a sistemare il Bilancio Comunale per chiudere il cantiere?

 

VILLA BORLETTI.ultima modifica: 2010-10-11T18:37:48+02:00da fumet
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento